Carola Cora and Friends

Date

Place

Fiano (TO)

Carola Cora: Voice
Andrea Ravizza: Piano
Loris Bertot: Bass
Gianpaolo Petrini: Drums

Presentazione:

La passione per il sound caldo del jazz si accompagna ad una continua ricerca di emozioni, legate a timbri, colori e ritmi, in un assieme vocale e strumentale ricco di energia; l’unione dei musicisti mette in risalto diverse sonorità e porta ad atmosfere fresche e nuove.

Carola, cantante istintiva e passionale, alla ricerca di emozioni forti e nuove. Ascoltando la sua voce si viene catapultati in una realtà dove anima, corpo e ragione si alternano ripetutamente. Attraverso i suoi arrangiamenti Andrea ci trasporta nel mondo dei generi musicali, e con il pianoforte accompagna con la consapevolezza di chi conosce sé e l’altro. Loris con il suo suono avvolgente, caldo e rotondo è sempre pronto a creare un’atmosfera rassicurante per chi suona con lui e per chi lo ascolta.! GianPaolo, incredibile batterista, sempre presente, sensibile, attento ad amalgamarsi con gli altri. Un “lord” della batteria e una persona rara.

Il gruppo incide un CD dal titolo You & My Soul con un progetto all’insegna delle emozioni che presentano in anteprima al Moncalieri Jazz Festival nel decennale della rassegna.

1/8
© 2020 Andrea Ravizza - Torino - Piemonte - Italia